–  Newsletter

NEWSLETTER 1, MARZO 2023, SALUTE SESSUALE SVIZZERA

Il 31 gennaio abbiamo consegnato al Parlamento la petizione «La mia salute – La mia scelta». Le firme di 11.283 persone e 96 organizzazioni dimostrano la chiara volontà di modernizzare il nostro sistema giuridico in materia di aborto e di rimuovere l’interruzione della gravidanza dal diritto penale.

Tuttavia, il 2 febbraio, la Commissione degli affari giuridici del Consiglio nazionale ha deciso di mantenere i valori obsoleti e di non voler cambiare nulla. Si tratta di un atteggiamento estremamente scoraggiante, perché trascura le persone in gravidanza, il personale sanitario e tutte le persone interessate da un’interruzione della gravidanza. Il dibattito non è finito: continuerà all'inizio di marzo nella sessione plenaria del Consiglio nazionale. Contiamo su di voi e sul vostro sostegno, sia in quanto professionist* della salute sessuale, della salute, sia in quanto persone impegnate che vogliono finalmente vedere dei miglioramenti.

Vi invitiamo a rilanciare questo dibattito all’interno della vostra rete o con i*le politic* che conoscete. Qui potete trovare l'argomentario (fr). Cliccando qui potete sostenerci finanziariamente, affinché possiamo continuare il nostro lavoro di advocacy e le nostre campagne.

Newsletter 1 2023 Salute Sessuale Svizzera

Iscrivetevi alla nostra Newsletter